Convertitori MP3 e non solo

Quante volte è accaduto che si vuole scaricare una canzone da YouTube e si desidera convertire il video eliminando quest’ultimo e mantenendo solo l’audio, in modo tale da avere un file di ottima qualità che ci permetta di ascoltare la musica al meglio? All’interno di quest’articolo vi farò vedere quali sono gli strumenti più validi che vi permetteranno di convertire i video presenti su YouTube in dei comodissimi MP3.

YOUTUBE-MP3

Questo è senza dubbio uno tra i siti più visitati ed utilizzati per convertire in modo facile e veloce tutti i video che vi interessano e che sono presenti su YouTube. Appena accederete a YouTube-MP3 vi troverete davanti una schermata abbastanza spoglia, con una barra di ricerca nella parte alta: qui dovrete inserire il link del video che vi interessa e successivamente premere sul tasto con su scritto Converti il video e il gioco è fatto.

Avrete così il vostro file convertito completamente in MP3 e che potete spostare sul vostro cellulare o qualsivoglia dispositivo utilizzato per sentire la musica.

2CONV

Quest’altro sito è leggermente differente dal precedente ma è molto funzionale e alla portata di tutti. Collegandovi a 2conv vi troverete davanti ad un sito con un tema scuro e con la barra dove inserire il link del video in bella vista. Appena inserito il link del video, potete premere sul pulsante per la conversione e il gioco è fatto.

Questo sito permette anche la possibilità di poter scaricare gratuitamente il convertitore da poter utilizzare sul vostro PC, ma se volete risparmiare spazio sul vostro HD, potete tranquillamente utilizzare quello presente sul sito.

  • link al sito ufficiale: 2conv

VIDEO2MP3

La terza alternativa risponde al nome di Video2MP3 e garantisce esattamente le stesse funzioni del precedente. Appena accedete al sito, sulla sinistra è presente una barra di ricerca molto grande dove inserire l’URL del video su YouTube e successivamente potete premere sul tasto arancione per far partire la conversione.

Anche questo sito offre la possibilità di utilizzare un convertitore alternativo come quello precedente, solo che in questo caso, piuttosto che scaricarlo direttamente sull’HD, potete installarlo come estensione del vostro browser Google Chrome o gli altri.

Aldo Russo

Pubblicato da Aldo Russo

Esperto/Consulente informatico