1.5 Esame di rinnovo ICDL ex ECDL Full Standard

Tale esame consentirà di rinnovare i certificati ICDL ex ECDL Full Standard, dopo la loro scadenza triennale, dando luogo a un nuovo certificato ICDL ex ECDL Full Standard con una nuova data di emissione e una buona sta di scadenza. Analogamente all’attuale esame Update, coprirà trasversalmente i contenuti dei 7 moduli.

Tale esame consentirà di rinnovare i certificati ICDL ex ECDL Full Standard, dopo la loro scadenza triennale, dando luogo a un nuovo certificato ICDL ex ECDL Full Standard con una nuova data di emissione e una nuova data di scadenza. Analogamente all’attuale esame Update, coprirà trasversalmente i contenuti dei 7 moduli.

L’esame prevede:

  • Numero di domande: 56.
  • Punteggio assegnato per ogni domanda corretta: 10 punti.
  • Punteggio totale disponibile: 560 punti.
  • Soglia di superamento: 75%, pari a 420 punti.
  • Durata dell’esame (tempo massimo consentito per l’esecuzione dell’esame): 90 minuti.

Saranno supportate solo le software suite ragionevolmente recenti: non saranno quindi supportati Windows XP e Office XP.
L’esame verterà prevalentemente sugli aggiornamenti che via via la ECDL Foundation apporterà ai Syllabi dei sette moduli, ma poiché a priori non siamo in grado di prevedere tali aggiornamenti, è opportuno che il candidato si tenga aggiornato su tutti gli argomenti dei sette moduli, così come definiti dai Syllabi in vigore.
Sarà possibile sostenere l’esame di rinnovo anche prima della scadenza triennale del certificato ICDL ex ECDL Full Standard. D’altro canto, il rinnovo del certificato ICDL ex ECDL Full Standard non è in alcun modo obbligatorio: sarà il candidato a decidere, in base alle sue esigenze (ad es. suo interesse a dimostrare l’aggiornamento delle proprie competenze, necessità di produrre un certificato scaduto o in via di scadenza a un concorso).

Prezzi al cliente finale
Per i clienti finali AICA il prezzo di riferimento suggerito da AICA è non superiore ai 60 € (IVA inclusa).

Fonte AICA: Esame di rinnovo ICDL ex ECDL Full Standard