FotoSwipe

E’ un’applicazione che permette a dispositivi Android ed iOS di dialogare tra loro per scambiarsi foto. Far dialogare dispositivi Android ed iOS è spesso difficile e con FotoSwipe si vanno dunque a semplificare molti passaggi. Non è richiesta nessun registrazione e non serve un abbonamento, il trasferimento delle foto avviene utilizzando la rete internet (via WiFi o rete mobile) e il GPS che sarà utilizzato per riconoscere la posizione dei terminali che si stanno scambiando le foto.

FotoSwipe si utilizza molto facilmente. Tramite un semplice swipe potremo inviare sino a 10 foto in contemporanea ad uno smartphone iOS o Android nelle vicinanze. Il ricevente non dovrà fare altro che accettare il trasferimento delle foto. L’applicazione offre un’ottima interfaccia utente sia su iOS che su Android anche se è localizzata solo in lingua inglese. FotoSwipe richiese iOS 7.0 o superiore, oppure Android 2.3.3 o superiore.

La cosa divertente è che puoi semplicemente trasferire le foto trascinandole fuori dal dispositivo come se le stessi spostando con il dito tra un telefono all’altro.

Semplicemente entrambi i telefoni devono avere l’applicazione installata, dopodiché, dallo smartphone sul quale vuoi far arrivare le foto, clicchi semplicemente il tasto apposito per ricevere.

A questo punto, dall’altro telefono puoi selezionare una foto che vuoi inviare e trascinarla fuori dallo schermo, quest’ultima verrà caricata nel dispositivo del ricevente.

Caratteristiche FotoSwipe:

  • trasferisce foto tra iPhone iPad ed Android
  • trasferisce foto tra smartphone e computer
  • l’unica app che usa la tecnologia swipe per trasferimento foto
  • capacità illimitate di condivisione
  • velocità di condivisione elevata rispetto a email o messaggi
  • scegli tra due modalità di visualizzazione: anteprima o galleria
  • invia foto alla massima risoluzione o ottimizzate
  • invia video di grandi dimensioni

images-fotoswipeFotoSwipe non si limita solo al trasferimento tra dispositivi smartphone, ma permette anche di trasferire le foto da telefono a computer. Per fare questo devi visitare direttamente il sito FotoSwipe.com, inserire nel sito il codice che apparirà nel tuo telefono dopo aver selezionato l’opzione desiderata, e dopo un breve periodo, le tue foto appariranno nel navigatore web, pronte per essere trasferite. L’applicazione cerca di rendere il trasferimento di foto e video tra dispositivi il più semplice possibile. Puoi anche trasferire al computer senza usare il codice di riconoscimento, ma semplicemente attivando la localizzazione del dispositivo.

L’app funziona sia in trasferimento Wi-Fi che utilizzando il 3G, ed è attualmente disponibile sia per iPhone che per iPad, e dispositivi Android.

Il software è scaricabile al seguente indirizzo:

DOWNLOAD | Software FotoSwipe per iPhone iPadSoftware FotoSwipe per Android

Aldo Russo

Pubblicato da Aldo Russo

Esperto/Consulente informatico