Come guardare la TV su Android

Lo smartphone o tablet col passare del tempo diventa sempre più un dispositivo tuttofare. Già da anni ha ad esempio sostituito la videocamera o fotocamera per la cattura di video e foto, ha sostituito la nostra agenda per prendere appuntamenti e in molti casi anche il computer per controllare le email o condividere documenti. Gli schermi sempre più ampi dei dispositivi Android (Samsung, Huawei, LG, HTC, Google, Sony, ecc..) inoltre diventano sempre più idonei anche per la visualizzazione di video e, perchè no, della TV.

Con l’avvento della TV digitale inoltre è diventato oggi possibile la visualizzazione della televisione su un qualsiasi dispositivo anche attraverso una semplice connessione internet. Se cerchi quindi un modo per guardare TV su Android non devi far altro che trovare l’app giusta per te. Oltre alle “app ufficiali” dei vari canali televisivi (es. Rai, Sky, Mediaset, ecc…) che consentono di guardare solo i relativi canali TV, esistono anche altre app “generiche” che invece fungono da collettori di canali televisivi e permettono di guardare quello che si desidera, senza limitazioni.


Le 2 Migliori App per Guardare TV su Android

1. Kodi

Una delle app più popolari che grazie a delle estensioni che si scaricano a parte consente di guardare la TV sul proprio Android. I canali TV visualizzabili sono davvero tanti e non solo italiani, ma di tutto il mondo. Grazie inoltre a dei particolari plugin è anche possibile superare le restrizioni regionali e quindi accedere alle emittenti TV italiane anche dall’estero. CLICCA QUI per scaricare l’app Kodi.

Per attivare l’addon Kodi Live TV, e iniziare subito a guardare TV su Android, la prima cosa da fare dopo aver installato e avviato l’app è di cliccare su VIDEO / Add-on Video / Kodi Live TV.

images-Kodi-live-tv

Seleziona poi la lingua (es. Italiano) per vedere tutti i canali TV:

images-Kodi-live-tv

Clicca sul canale desiderato e … BUONA VISIONE!


2. TV Dream

Ottima applicazione gratuita per Android che consente di guardare diversi canali TV in modalità streaming. I canali presenti nell’app sono sia italiani che internazionali e vengono aggiornati regolarmente. Tra i canali non presenti ci sono quelli Mediaset, ma tutti gli altri sono inclusi. Dopo l’installazione e l’apertura dell’app dovrai scegliere la Nazione e subito dopo accedere ai canali televisivi desiderati. CLICCA QUI per scaricare l’app TV Dream.

L’interfaccia non è il massimo ma risulta comunque semplice ed intuitiva. I canali TV sono anche suddivisi per categoria ed è possibile aggiungere quelli più “visti” in una lista di “canali preferiti”.

images-TV Dream

Clicca sul canale desiderato e … BUONA VISIONE!

Aldo Russo

Pubblicato da Aldo Russo

Esperto/Consulente informatico