Free Hide IP

Ci sono vari modi in cui la vostra identità e la posizione possono essere rintracciate on line e il vostro indirizzo IP svela molte informazioni a riguardo. L’indirizzo IP in uso potrebbe può essere utilizzato da siti web per determinare in quale paese vi trovate Free Hide IP è un software che, come è facile intuire dal nome, nasconde il proprio indirizzo IP reale e proteggere la vostra privacy.

Il programma funziona filtrando il traffico web attraverso un proxy in modo da assegnarvi un indirizzo IP falso. Per evitare di dover ricordare di avviare il programma ogni volta che si sente il bisogno di navigare in modo anonimo, il software può essere configurato per avviarsi automaticamente con Windows.

Se siete attualmente al di fuori degli Stati Uniti, la versione gratuita offre un ottimo modo per ottenere l’accesso a siti web specifici per paese, ma se si vive negli Stati Uniti il software vi dà ancora un modo semplice e veloce per proteggere la vostra privacy quando si è online. La versione Pro offre anche la possibilità di cambiare automaticamente il vostro indirizzo IP e cambiare paese.

Aldo Russo

Pubblicato da Aldo Russo

Esperto/Consulente informatico