Introduzione a Windows 10

Per iniziare, il menu Start

Il menu Start è tornato, ancora più personalizzabile, organizzato e divertente che mai.

images-windows 10-start

Seleziona il pulsante Start Icona di Start sulla barra delle applicazioni. Troverai le app più usate a sinistra, l’elenco Tutte le app e collegamenti per altre posizioni nel PC, come Esplora file e Impostazioni.

Scarica app, musica e molto altro

images-windows 10 Store

Lo Store è il negozio in cui puoi trovare tutto: musica, video, giochi e app.

Prova un’app prima di acquistarla oppure selezionane una gratuita. Le tue app Windows 10 funzioneranno in tutti i tuoi dispositivi Windows 10.

Cortana può farlo per te

Cortana, la tua assistente personale, pronta sul tuo desktop. Chiedile di organizzare una riunione o di inviare un’e-mail a un amico. Può anche cercare i tuoi file e raccontarti barzellette. Seleziona la casella di ricerca e digita quello che vuoi che faccia Cortana oppure seleziona semplicemente il microfono per parlare con lei.

images-windows 10-Cortana

Il Web al tuo servizio con Microsoft Edge

Microsoft Edge è il primo browser che permette di prendere appunti, scrivere, scarabocchiare o evidenziare direttamente nelle pagine Web. Usa l’Elenco di lettura Icona dell'Elenco di lettura per salvare i tuoi articoli preferiti per leggerli in un secondo momento nella modalità lettura Icona della modalità lettura. Posiziona il puntatore del mouse sulle schede aperte per visualizzarle in anteprima e porta con te i Preferiti e l’elenco di lettura quando usi Edge su un altro dispositivo. Inoltre, Cortana è integrata in Microsoft Edge per aiutarti a eseguire le operazioni più velocemente e facilmente.

images-windows 10-edge

Dove puoi digitare puoi anche scrivere

Microsoft Edge non è l’unica app in cui puoi scrivere. Puoi usare la penna del tablet, il dito o il mouse per scrivere ovunque era possibile digitare in precedenza. Oppure semplicemente scarabocchia in OneNote. Sei libero di fare quello che vuoi.

images-windows 10-edge1

Accedi con Windows Hello e inizia bene la giornata

Se è disponibile nel tuo dispositivo, Windows Hello cambia il modo in cui puoi accedere, usando il volto o un’impronta digitale invece della password. Vai a Impostazioni > Account > Opzioni di accesso per configurarlo.

images-windows 10-hello

Tutte le tue foto in un’unica posizione

Niente più ricerche infinite. L’app Foto raccoglie tutte le tue foto e i video in un’unica posizione. Dal telefono, dal PC e da OneDrive. I tuoi ricordi vengono poi organizzati automaticamente in album per goderteli e condividerli.

images-windows 10-foto

 

 

Aldo Russo

Pubblicato da Aldo Russo

Esperto/Consulente informatico