Rinnovare WhatsApp gratis senza pagare l’abbonamento

1. Per prima cosa si controlla che sul computer ci sia installata almeno la versione 4 del Microsoft .Net Framework e che la data di scadenza dell’abbonamento a WhatsApp non sia superiore a 30 giorni;

2. Adesso si scarica e poi si installa il software gratuito Wassapp (compatibile solo con i sistemi operativi Microsoft Windows XP, Vista, 7, 8 e 8.1):

Rinnovare WhatsApp gratis senza pagare l'abbonamento su Android iOS Windows Phone BlackBerry Symbian

3. Dopo aver avviato il programma, si indica il Paese, il numero di telefono, sul quale prorogare l’abbonamento, e la password, che cambia a seconda del sistema operativo sul quale è installato WhatsApp: se è Android, iOS, BlackBerry oppure Symbian la password corrisponde al codice IMEI (che è possibile visualizzare direttamente sul display dell’apparecchio digitando *#06#, proprio come se si dovesse fare una telefonata); se il sistema operativo è Windows Phone la password corrisponde invece al Device Unique ID;

4. Infine, dopo aver spento lo smartphone, si spunta Old WhatsApp e poi si clicca su Login: se a questo punto uscirà una finestra con scritto The phone number and/or password are incorrect, significa che la procedura è stata eseguita correttamente.

Una volta riacceso il dispositivo, si potrà notare che la data di scadenza dell’abbonamento di WhatsApp è stata estesa di un anno. Arrivati a questo punto, dovresti aver capito qual è la procedura che viene usata per rinnovare WhatsApp gratis senza pagare l’abbonamento.

 

Aldo Russo

Pubblicato da Aldo Russo

Esperto/Consulente informatico