Come scaricare video da RAI.TV

Quando ormai è troppo tardi, quando un appuntamento non è possibile rimandare, quando non riusciamo ad organizzarci per poter vedere in santa pace il nostro programma preferito sarebbe utile imparare come Scaricare Video da Rai.Tv e poterli vedere con comodità quando vogliamo.

In questo caso ci torna utile il nuovo Sistema di On demand di Rai.Tv, il nuovo servizio di RaiPlay. Una sezione del sito della Rai che mette a disposizione tutti i programmi televisivi, le Fiction, le serie tv, i film che trasmette durante la settimana per poter vedere online quando vogliamo.

Cliccando su questo link troveremo la nuova sezione di Rai.Tv ricca di contenuti da poter vedere. Tutto il sito di RaiPlay è a disposizione per tutti gli utenti navigatori che voglio vedere film, e programmi televisivi. Ma se volessimo vederli senza dover accedere via connessione internet, quindi con comodo anche in mobilità senza dover consumare il nostro piano dati, come Scaricare Video da Rai.Tv ed averli sempre con se.

Per prima cosa dovete sapere che l’applicazione Rai.Tv permette il download dei programmi e quindi è facile avere offline i contenuti che vogliamo. Ma se volessimo averli a disposizione anche su altri dispositivi, ci torna utile un sistema per poter sapere come Scaricare Video da Rai.Tv che è presente Online da un po di tempo e ci permette di fare il Download di ogni cosa su RaiPlay.

Accediamo a Pasty.link, un sito che rende il modo di scaricare i contenuti da RaiPlay in modo facile e veloce.

images-pasty-link-logo

Accediamo al sito RaiPlay ed andiamo su un contenuto che vogliamo scaricare, io ad esempio ho preso una puntata di “Un Medico In Famiglia“. Dopo di che clicchiamo nella barra degli indirizzi del nostro Browser e facciamo clic con tasto destro per copiare il link. Una volta copiato il Link del contenuto accediamo a Pasty.link, posizioniamoci nella casella di inserimento e facciamo clic con il tasto destro per incollare il link appena copiato. In modo automatico il sistema troverà tutti formati del video da poter scaricare.

images-download-Video-RaiPlay-da-Pasty-link

Per poter avviare il Download dei video di RaiPlay dobbiamo fare clic con il tasto destro sulla versione che vogliamo scaricare, poi cliccare su Salva link e avviamo la procedura che ci permette di poter sapere adesso come Scaricare Video da Rai.Tv.

Aldo Russo

Pubblicato da Aldo Russo

Esperto/Consulente informatico