Windows 10, i tuoi driver sono compatibili?

Che cos’è un driver?

Un driver è un programma che consente di collegare una periferica (scheda video, scheda madre, scheda Wi-Fi, stampante, chiavetta USB, ecc.) al PC. Se i driver non sono aggiornati, le periferiche non funzionano correttamente ed è possibile che vengano visualizzati messaggi di errore.

Se dopo l’aggiornamento a Windows 10 hai incontrato problemi con i driver, prova lo strumento di analisi OneSafe Driver Manager. Questa applicazione software analizza i driver installati sul computer e individua quelli che non sono aggiornati o non funzionano.

Forse non sapevi che…

I driver aggiornati non solo favoriscono la risoluzione di eventuali conflitti tra la periferica e il computer, ma migliorano anche le prestazioni e la stabilità del PC. La maggior parte dei siti dei produttori consente di aggiornare i driver gratuitamente, ma per trovare il driver giusto corrispondente all’hardware è molto più facile utilizzare un’applicazione software come OneSafe Driver Manager.

La caccia al driver è finita

Scarica OneSafe Driver Manager per Windows 10images-onesafe-driver-manager

Lo strumento diagnostico OneSafe Driver Manager esegue una scansione completa del computer e relative periferiche, determinandone l’esatto modello. Dopodiché verifica se il driver è assente, non aggiornato o danneggiato. Questa soluzione offre poi la possibilità di scaricarne la versione più recente compatibile con Windows 10 da un database contenente milioni di driver.

Tipi di driver

Driver per stampante, driver per disco rigido esterno, driver per chiavetta USB, driver per scheda di rete, driver per BUS locale, driver per webcam, driver per tastiera, driver per scanner, driver per camcorder, driver per scheda audio, driver per scheda SCSI, driver per modem, driver per scheda madre, driver per monitor, driver per lettore CD-ROM o DVD-ROM, driver per scheda grafica, driver per lettore MP3, driver per telefono cellulare, driver per scheda Wi-Fi, driver per scheda TV, driver per Pocket PC, driver per periferica Bluetooth, ecc.

Tutti i produttori di hardware

Dell, HP, Compaq, Acer, Gateway, Intel, Asus, IBM, Lenovo, Cmedia, Yamaha, Mediatek, Creative, Realtek, SigmaTel, Audiotrak, Crystal, SoundMAX, Terratec, Razer, Teclast, O2roro, Iomega, Texas Instruments, Ricon, Samsung, Intel, ATI, BENQ, NVIDIA, Compro, Epson, Leadtek, Sony, nForce, Broadcom, Actiontec, D-Link, Agere Systems, Logitech, Microsoft, Synaptics, DAVICOM, NETGEAR, USRobotics, Canon, Genius Eye, Philips, Compaq, Epson, HP Photosmart, HP Designjet, PLUSTEK, Sony, Adaptec…

Aldo Russo

Pubblicato da Aldo Russo

Esperto/Consulente informatico