Ad-Aware Free Antivirus+

E’ un nuovo fenomenale antivirus combinato con il leggendario anti-spyware. Una potente combinazione che blocca e rimuove i malware piu’ agguerriti, inclusi: virus, spyware, adware, trojans e piu’ ancora.

Ad-Aware Free Antivirus+ è stato sviluppato per essere alla portata di tutti, anche dei neofiti del modo del computer. L’installazione è dunque semplice e veloce. Da sottolineare però che è necessario disporre di una connessione internet attiva in quanto durante l’installazione verranno scaricate parti del programma ed eventuali aggiornamenti.

Durante la fase di installazione ci verrà chiesto se vogliamo installare anche alcuni addon aggiuntivi sempre dedicati al tema della sicurezza come per esempio una toolbar da cui effettuare ricerche sicure. Inoltre dovremo scegliere se utilizzare questa soluzione per effettuare di default tutte le ricerche sul browser.

Conclusa l’installazione, Ad-Aware Free Antivirus+ andrà ad effettuare una scansione del sistema operativo alla ricerca di eventuali minacce presenti.

Lavasoft ha lavorato molto per migliorare la sicurezza del suo antivirus e Ad-Aware Free Antivirus+ può beneficiare della garanzia dell’uso del potente motore di scansione Bitdefender, dotato anche di tecnologia euristica, in abbinamento con un motore di scansione proprietario di Lavasoft dedicato a rintracciare e bloccare gli spyware. Ovviamente non mancano anche costanti aggiornamenti di sicurezza per rendere l’antivirus sempre più affidabile.

In questo modo Ad-Aware Free Antivirus+ potrà individuare e bloccare con sicurezza ogni genere di minaccia, anche le più recenti. Inoltre, come tutti gli antivirus, Ad-Aware Free Antivirus+ 11 permette anche di programmare periodiche scansioni dell’intero sistema operativo. Scansione che può venire anche personalizzata per controllare solo specifiche parti del sistema operativo.

Il nuovo antivirus gratuito di Lavasoft protegge attivamente anche la navigazione su internet. Ci verrà infatti negato l’accesso a tutti quei siti internet che l’antivirus giudicherà pericolosi ed a rischio. Non solo, perché Aware Free Antivirus+ va anche a verificare la bontà dei download che andremo ad effettuare e tutti i file provenienti dalle sessioni di file sharing.

Infine, questo nuovo antivirus include anche il funzionale “Game Mode“. In buona sostanza, attivando questa opzione, l’antivirus gestirà tutti gli eventuali problemi rilevati in maniera del tutto automatica senza andare a notificarci gli eventi per non interrompere le nostre attività di gioco.

E per finire le novità di quest’ultima versione sono:

Il software è gratuito ed è scaricabile al seguente indirizzo:

DOWNLOAD | Ad-Aware Free Antivirus+