Farbar Recovery Scan Tool

E’ un’applicazione nata per diagnosticare problemi legati alla presenza di malware. Disponibile al download gratuito, l’applicativo funziona su Windows XP, Windows 7, Windows Vista, Windows 8 e Windows 10 (versioni 32 e 64 bit). Nei dettagli, Farbar Recovery Scan Tool mostra agli utenti informazioni quali registro di Windows, i servizi, i servizi di driver, voci netsvcs, DLL noti e tanto altro ancora. Inoltre, l’applicativo mostra anche i file che potrebbero essere stati modificati dai malware.

images_farbar recovery scan toolFarbar Recovery Scan Tool si utilizza facilmente e l’interfaccia utente, per quanto un po’ datata nell’aspetto, è perfetta dal punto di vista dell’intuitività d’uso. Tuttavia, Farbar Recovery Scan Tool deve essere utilizzato solo da mani esperte, in quanto i dati che emergeranno possono essere compresi solo da persone che possiedono le giuste competenze nell’ambito dei sistemi operativi e nell’uso delle applicazioni di sicurezza.

images-farbar recovery scan tool_1

images_farbar recovery scan tool_2

Questi rapporti consentono di rilevare le infezioni e creare un file script con comandi per eliminare elementi specifici.

I report generati dal programma sono:

  • FRST.txt che indica i programmi in esecuzione o avviati all’avvio di Windows, informazioni sui browser e sugli ultimi file creati o modificati
  • Addition.txt è inerente ai programmi installati (programmi e funzioni), task pianificate e dump dei giornali Windows
  • Shortcut.txt invece per le scorciatoie presenti nel computer.

images_farbar recovery scan tool_3

Il software è scaricabile al seguente indirizzo:

DOWNLOAD | Software Farbar Recovery Scan Tool

Aldo Russo

Pubblicato da Aldo Russo

Esperto/Consulente informatico