App Android per fotoritocco

La rivoluzione Android ha cambiato il mondo degli smartphone e la cosa più interessante, è la natura open source del sistema operativo, che favorisce lo sviluppo di moltissime applicazioni, tra le quali molti editor foto gratis presenti su Google Play Store. Queste app Photo Editor per fotoritocco, aiutano gli utenti a migliorare la qualità/effetti delle immagini.

Android ha facilitato la vita di molti appassionati di fotografia, al punto che non è sempre necessario un computer per modificare e migliorare le foto. Nel seguente articolo segnalo quelli che secondo il sottoscritto sono le migliori Photo Editor gratis che possiamo installare sul dispositivo per migliorare le foto scattate direttamente dallo smartphone Android. Ecco le migliori app Photo Editor gratis per Android.


PicsArt

images-PicsArtUn editor fotografico raffinato e molto conosciuto dagli utenti Android, così come suggerisce il nome, PicsArt ritiene di fare di te un artista. Con oltre 87 milioni di installazioni, PicsArt è diventato l’editor fotografico gratuito più popolari della piattaforma Android. La natura all-in-one di PicsArt è davvero impressionante, in quanto include un editor di foto, griglia fotografia, collage maker e uno strumento di disegno. PicsArt è piena di tantissimi effetti, bordi, cornici, adesivi, maschere, grafica clipart, effetti di testo, didascalie e molti effetti che possono essere applicati alle foto. Inoltre, PicsArt Photo Camera consente agli utenti di scattare foto e applicare effetti in tempo reale al fine di migliorare le immagini all’istante. Il network Artist consente di condividere le tue foto modificate attraverso le reti sociali. Per sapere di più su questa app si può provare ad installarlo sul proprio dispositivo Android.

Il software è scaricabile al seguente indirizzo:

DOWNLOAD | PICSART


Photo Editor by Aviary

images-Photo Editor by AviaryQuesto è uno dei migliori Photo Editor Android ed è utilizzato da tantissimi utenti. Photo Editor by Aviary Inc offre ai suoi utenti una lunga lista di caratteristiche che possono utilizzare. Un Photo Editor unico con tante funzioni, Aviary consente agli utenti di auto correggere le foto in un tocco, permette anche di disegnare e aggiungere effetti alle foto. Altre caratteristiche di Photo Editor by Aviary sono uguale a quello di altri editor di foto, ma differiscono solo nella migliore qualità delle immagini. Questi includono divertenti etichette, bilanciamento del colore, ridimensionare, ritagliare, nitidezza e sfuocatura, la temperatura del colore e molto altro. Photo Editor by Aviary permette anche di creare i propri memo.

Il software è scaricabile al seguente indirizzo:

DOWNLOAD | Photo Editor by Aviary


Pixlr Express

images-pixlr-expressSimile ad altri editor di foto, ma hai la possibilità di scegliere da un lungo elenco le funzioni da applicare. Pixlr Express by Autodesk Inc è un Photo Editing molto bello che consente di aggiungere effetti alle tue foto, ritagliare, ridimensionare, colorare, migliorare la qualità delle foto, aggiungere cornici e fare un sacco di altre cose. Una delle caratteristiche più utili in Pixlr Express è Auto Fix, che calcola in modo del tutto automatico i parametri da modificare, così da fornire un’immagine perfetta con un solo tocco. Pixlr Express mira a rendere i suoi utenti professionisti della fotografia, anche se non sono bravi a modificare le immagini.

Il software è scaricabile al seguente indirizzo:

DOWNLOAD | Pixlr Express


Adobe Photoshop Express

images-Adobe Photoshop Express-okProbabilmente ognuno ha familiarità con il ben noto Adobe e le sue applicazioni. Adobe Systems ha sviluppato Adobe Photoshop Express per Android ed è disponibile nel Google Play Store gratuitamente. Le funzionalità di Adobe Photoshop Express sono molto simili ai due editor di foto citati sopra, con alcune caratteristiche esclusive, tra cui oltre 20 effetti accattivanti. Su Photoshop Express è disponibile la correzione automatica delle foto, il rendering delle immagini aiuta gli utenti a gestire le immagini di grandi dimensioni in modo migliore. Adobe Photoshop Express consente inoltre agli utenti di connettersi con i propri amici sui social network e di condividere le foto tramite questa applicazione.

Il software è scaricabile al seguente indirizzo:

DOWNLOAD | Adobe Photoshop Express


Snapseed

images-Snapseed-okQuesto Photo Editor gratis viene scelto da molti, ed ha una interfaccia utente molto amichevole ed è uno degli editor fotografici più facili da usare. Le funzioni di Snapseed sono simili ad altri editor di foto, ma questa applicazione permette il miglioramento delle immagini in un modo completamente diverso che attrae gli utenti. Le caratteristiche di Snapseed includono Auto Correzione, Tonalità immagine, Raddrizza & Ruota e Taglia. Oltre a queste funzioni, le sue caratteristiche esclusive sono: Black & White, Invecchiamento, Drammatico, Retrolux e molti altri. Snapseed supporta anche lingue diverse e richiede Android 4.0 + per funzionare.

Il software è scaricabile al seguente indirizzo:

DOWNLOAD | Snapseed

Aldo Russo

Pubblicato da Aldo Russo

Esperto/Consulente informatico