Creare loghi gratis

Creare un logo originale, personalizzato, carino, accattivante e soprattutto gratis, che ci permetta di identificarci e distinguerci dalla massa, non è facile.
Due sono le cose essenziali per creare loghi veramente cool, la fantasia o ispirazione, e per quella non posso aiutarvi, e seconda cosa servono gli strumenti che vi permettano di farlo, e in questo posso proporvi vari servizi che vi possono venire in aiuto, per non perdere molto tempo e senza installare programmi specifici per creare loghi.


Creare Loghi con Logaster

Logaster è uno tra i più famosi siti per creare loghi veramente accattivanti con tantissimi modelli già presenti,  servizio web semplice da usare che sicuramente vi lascerà soddisfatti.
Per prima cosa ci colleghiamo al sito Logaster in cui andremo a cliccare “Create a logo for free” e nella pagina successiva inseriamo a “Your company name” il nome che vogliamo compaia nel logo, esempio “Informatica ~ Tecnologia” e a “Choose business type” il campo di cui si occupa esempio “computer“. Nelle schermate successive “edit” possiamo modificare il logo a nostro piacimento e in fine salvare il risultato finale.


Creare Loghi con Cool Text

Ecco un altro sito favoloso per creare loghi, in alcuni casi anche animati, come il precedente con  molti modelli di esempio da poter utilizzare già presenti, il suo nome è Cool Text, servizio web per creare loghi con tantissimi effetti e varianti, veramente da provare.
In prima pagina si seleziona il tipo di modello di logo che preferite e poi si personalizza con la vostra scritta; volendo è possibile cambiare colore, grandezze, ombre e tanti altri effetti.
Il sito è veramente alla portata di tutti, anche dei neofiti del computer, questo servizio come anche gli altri è gratis è non richiedere registrazione.


Creare loghi con Logocreator

Una alternativa è LogoCreator un servizio con il quale potete creare loghi di diverse cinque tipologie, impostare le caratteristiche del testo, colore del testo e dello sfondo, dimensione, tipo di font, testo del logo, e applicare il tutto cliccando su Create Logo, che vi permetterà di vedere il logo finito e di salvarlo facendo tasto destro, salva immagine.


Creare Loghi con Supalogo

Il quarto servizio che vado a proporvi per creare loghi forse è più interessante, soprattutto per chi ha un sito o un blog, in quanto permette di scegliere fra un numero maggiore di font, anche carini, ed i risultati a mio parere sono migliori, settare i gradienti di colore e ottenere un risultato affatto male.
Il nome di questo servizio web è Supalogo, il sito è semplicissimo, con solo l’essenziale.
Caricate il sito di Supalogo, inserite nella barra del testo il testo da voi scelto per il logo, cliccate poi su Options e vi si aprirà un menù a finestra con altre possibili personalizzazioni, tra cui la scelta tra 24 fonti molto particolari, grandezza del testo, spessore del bordo del logo, selezione dei colori e delle trasparenze. Infine cliccate su download per scaricare il logo che sarà in formato .png .


Creare Loghi con Online Logo Maker

Il quinto servizio che vi propongo è Online Logo Maker, che risulta quello più personalizzabile e con il quale, con un po’ di fantasia, potrete ottenere i risultati migliori. Come per gli altri due, anche questo servizio è gratuito e la facilità di uso sta alla base di tutto, permettendovi di creare loghi in modo molto semplice.
Iniziamo con il cancellare il logo proposto di default, selezionando i vari testi e immagini e premendo Canc, o semplicemente selezionando nella tabella in alto a sinistra Objects, i vari testi inseriti e premendo la X gialla o, in alternativa, la X rossa per cancellare tutto.
Pulito il foglio di lavoro, possiamo iniziare a lavorare con la nostra fantasia, caricando simboli, immagini o creando un nuovo testo dai tre bottoncini posti in alto; sotto, invece, nel riquadro giallo, possiamo apportare varie modifiche, tra cui selezionare la posizione, l’altezza e la larghezza dell’elemento da noi prescelto, aggiungendo l’ombra tramite la voce shadow, impostandone grandezza, direzione e colore, e infine impostare la rotazione, font, stile, colore e grandezza del testo.
Quando otterrete il risultato desiderato, troverete nell’ultima icona raffigurante un floppy disk, l’opzione per salvare il logo che avete creato; vi si aprirà una finestra, inserite il nome del file con cui preferite salvarlo e il logo sarà vostro.

Aldo Russo

Pubblicato da Aldo Russo

Esperto/Consulente informatico