Double Driver

Utile programma per effettuare il backup e il ripristino dei driver installati sul computer.

Double Driver è un programma gratuito, anche detto freeware, che consente di effettuare il backup dei driver installati sul PC, in modo da poterli recuperare in caso di necessità. Double Driver è un programma portatile, ossia non necessita di installazione e può anche essere messo su chiavetta USB per poterlo utilizzare su qualsiasi computer.

images-double-driver

Il programma, anche se in inglese, non richiede particolari difficoltà di utilizzo: è molto semplice. Nella schermata principale di Double Driver, dopo aver richiesto la scansione dei driver legati al sistema operativo in uso, verrà mostrato l’elenco di tutti i driver di periferica installati con accanto una casella di selezione. Risultano selezionati automaticamente solo quelli non Microsoft, ossia quelli che non fanno parte del sistema operativo e che quindi non possono essere ripristinati automaticamente da quest’ultimo.

images-Double_Driver

Per effettuare una copia di sicurezza dei driver sarà sufficiente cliccare sul bottone “Backup Now” e dopo la comparsa di una finestra con le impostazioni di salvataggio si potrà portare a termine l’operazione.

Double Driver è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows XP/Vista/7 (32-bit o 64-bit).

Aldo Russo

Pubblicato da Aldo Russo

Esperto/Consulente informatico