Iperius Backup Free

Iperius Backup è un completo software di backup per la tutela dei dati aziendali e per la protezione dei dati riservati. La versione freeware permette di fare il backup di cartelle e file su molti tipi di destinazioni e periferiche di massa, come NAS, dischi esterni USB, unità RDX, computer in rete. Nella versione gratuita sono presenti tutte le funzioni basilari per poter configurare i propri backup, come ad esempio la pianificazione di quelli automatici.

Iperius Backup

Uno dei punti di forza di questo software è il fatto che resta gratuito anche su sistemi Server come Windows Server 2003, Server 2008 e Server 2012. Iperius Backup permette di creare illimitate operazioni di backup anche concatenate e può inviare notifiche e-mail consentendo in questo modo di avere sempre sotto controllo i backup. Numerose opzioni consentono di decidere a quali indirizzi e in quali casi inviare le e-mail con grande flessibilità. Integra funzionalità di compressione zip e di criptazione.

Iperius Backup consente la creazione di file zip di grandi dimensioni (Zip 64), supporta il formato unicode e i percorsi lunghi. Nelle versioni a pagamento è possibile fare tipi di backup avanzati come backup su tape DAT e LTO, backup su spazi cloud come Google Drive, Skydrive e Dropbox oltre che la possibilità di creare immagini complete dei dischi per il ripristino di un computer in pochi semplici click.

  • Download GRATUITO
    Versione: 4.4.5  (7,33 MB)
  • Backup incrementale su NAS, disco, USB, RDX, rete
  • Backup automatico e notifiche e-mail
  • Compressione, esecuzione script esterni, filtri avanzati
  • Compatibile anche con Server 2012 e Windows 8/8.1/10
  • Nessuna limitazione nella licenza, nessuna scadenza

Lingue incluse:

Italian English French German Chinesesimp Brazilian Korean Dutch Spanish Russian Polish 

Aldo Russo

Pubblicato da Aldo Russo

Esperto/Consulente informatico