Test velocità connessione ADSL

Quale è la reale velocità di connessione in Internet?
E’ importante conoscere il valore reale e quello relativo all’offerta di connettività adsl contrattuale del vostro provider.
Il sistema migliore per verificare la distanza tra velocità reale e potenziale è quello di effettuare il test velocità ADSL.

Va precisato, comunque, che le velocità di connessione ADSL sul Web verificano il traffico che affluisce tra l’utente ed il server dove è posizionato il test e andrebbero ripetuti diverse volte, in diverse ore del giorno, dopo aver interrotto qualsiasi altra attività Internet.

Va anche considerato che il segmento tra utente e provider rappresenta solo una parte della rete, le connessioni ad un qualsiasi server in una qualsiasi parte del mondo sono influenzate da molteplici fattori, come i valori di picco legati a fenomeni transitori della rete, che possono verificarsi in un qualsiasi punto del percorso.
In rete sono presenti diversi test che forniscono un tachimetro di Internet con la velocità disponibile, vi presento un percorso tra quelli provati e ritenuti più affidabili:
Aldo Russo

Pubblicato da Aldo Russo

Esperto/Consulente informatico