Bilancio Familiare Online

Hai problemi ad arrivare a fine mese? Non capisci come spendi i tuoi soldi? Tieni sotto controllo la Contabilità Familiare e scoprirai come risparmiare tanti soldi.

Dimentichi la scadenza dell’assicurazione o la retta della palestra? Gestisci i tuoi impegni con Gestione Familiare: ti avviseranno via email qualche giorno prima della scadenza.

Come gestire il proprio bilancio familiare?

Esistono diversi sistemi che consentono di gestire il proprio bilancio familiare: annotare su un semplice quaderno di carta le spese sostenute settimanalmente, conservare gli scontrini degli acquisti effettuati giornalmente, utilizzare un qualsiasi foglio elettronico creato appositamente sul proprio computer, ed altre usuali cose del genere. Al giorno d’oggi, però, grazie ai numerosi servizi messi a disposizione attraverso la Rete, esistono anche degli opportuni strumenti (gratuiti o meno) che permettono di tenere sotto controllo la contabilità familiare senza pertanto ricorrere a queste modalità oramai, in un certo senso, obsolete. Tra questi numerosi strumenti disponibili, Gestione familiare è senz’altro uno dei migliori in quanto, tramite l’utilizzo di una semplice connessione ad Internet e senza la necessità di installare alcun software sul proprio dispositivo, si avrà automaticamente la possibilità di gestire il proprio bilancio familiare da qualunque posto ci si trova (sia che si stia utilizzando il proprio PC sia che si stia utilizzando il proprio smartphone o il proprio tablet), senza il bisogno di inserire dati personali o bancari, senza la necessità di avere particolari competenze tecniche e, per di più, in maniera sicura e completamente gratuita.

Come funziona Gestione familiare?

Per poter utilizzare Gestione familiare, devi innanzitutto registrarti presso questa pagina utilizzando solamente il tuo nome (o un qualsiasi nickname), un indirizzo email personale ed una password di almeno 8 caratteri. Dopo aver ricevuto l’email di conferma, avrai quindi la possibilità di autenticarti nella tua area privata tramite la quale potrai:

  • gestire le spese sostenute attraverso un’apposita lista di movimenti (che, volendo, potrai anche salvare o stampare);
  • gestire il tuo budget familiare tenendo sotto controllo l’andamento di costi e ricavi;
  • tenere conto di qualsiasi tipo di scadenza (all’avvicinarsi delle quali verrai automaticamente avvisato);
  • avere sotto controllo tutte le tue spese e i tuoi ricavi tramite delle appropriate statistiche (che ti permetteranno perciò di capire come stai attualmente utilizzando i tuoi soldi).

Gestione familiare, quindi, oltre a darti la possibilità di gestire correttamente il tuo bilancio familiare, ti permette inoltre di gestire qualsiasi tipo di scadenza e, volendo, ti dà anche la possibilità di fare una lista della spesa online (cosicché tu possa averla già pronta all’uso nel momento del bisogno).

Aldo Russo

Pubblicato da Aldo Russo

Esperto/Consulente informatico