Ammyy Admin controllo remoto

E’ un programma per la gestione di computer da remoto, semplice da utilizzare, rilasciato gratuitamente. Ammyy Admin non fa altro che creare un identificativo numerico che serve per connettere i due computer attraverso dei router pubblici. Il programma è compatibile con i sistemi operativi Microsoft ed è scaricabile in pochi secondi visto che ha dimensioni trascurabili e in realtà non prevede alcuna installazione. Avviando il file infatti comparirà una piccola schermata e il programma è già pronto all’uso.

Devo segnalare che alcuni antivirus segnalano il programma come possibile pericolo per la sicurezza: in realtà viene rilevato come “not-a-virus” e come “RemoteAdmin”, ovvero “controllo remoto”; niente di grave dunque, ma un avviso che potrebbe essere utile nei casi di “SCAM”.

Con questa parola si identifica infatti una truffa perpetrata coi metodi dell’ingegneria sociale, dove sedicenti email promettono guadagni facili o altri vantaggi: seguendo le istruzioni di queste email, spesso viene richiesto di installare un programma di controllo remoto come Ammyy, in modo che il truffatore possa poi controllare il vostro computer. Grazie all’avviso dell’antivirus, un neofita potrebbe dunque individuare il pericolo di SCAM e desistere.

Il software permette di controllare il movimento del mouse e l’input da tastiera, la gestione del desktop, procedere lancio di applicazioni, il trasferimento di file, comunicare con voce chattare ecc. Ammyy Admin permette di gestire in modo sicuro le reti aziendali e computer utilizzando un speciale algoritmo di crittografia. Il software permette inoltre di configurare il trasferimento dei dati per ottenere una velocità massima di lavoro e la qualità delle immagini.

Per avviare la sessione di controllo remoto pc con Ammyy Admin non è necessario scaricare e installare software per il controllo remoto che portano con sé decine di file e che effettuano registrazioni nelle cartelle dell’utente e nei registri del sistema. Basta semplicemente scaricare un piccolo file eseguibile Ammyy Admin, avviarlo e immettere l’ID del computer a cui si desidera connettersi. Si tratta davvero del modo più semplice per creare una connessione a un PC remoto evitando noiose impostazioni. Non ci vorranno più di 20 secondi dal momento in cui è stato scaricato Ammyy Admin per avviare la prima sessione remota. Ammyy Admin offre ai suoi utenti una sofisticata serie di impostazioni di autenticazione che forniscono opzioni per poter effettuare l’accesso manualmente mediante gli ID predefiniti del computer o tramite password. Tutti questi lavorano in combinazione con un algoritmo di criptazione ibrido (AES+RSA).

In conclusione Ammyy Admin è un buon programma, che svolge egregiamente il compito per cui è stato progettato.

Il software è gratuito ed è scaricabile al seguente indirizzo:

DOWNLOAD | Ammyy Admin

Aldo Russo

Pubblicato da Aldo Russo

Esperto/Consulente informatico